TECNOLOGIA OVERTÌS
PER UNA NUOVA ERA DI FERTILIZZANTI
Overtìs è una azienda specializzata nella nutrizione per i sistemi vegetali e si pone all’avanguardia nella preparazione di miscele di microrganismi ad azione specifica sul suolo e su pianta, con proprietà biostimolanti e concimi organici azotati, in forma granulare e liquida, sia di origine animale che di solo estratto vegetale.
La quantità di sostanza organica, la sua composizione, la sua distribuzione spaziale e la dinamica che ne caratterizza l’evoluzione nel tempo, sono tutti fattori che incidono sulla fertilità chimica, fisica e biologica del suolo, e di conseguenza sulla crescita della pianta.
Dalla ricerca Overtìs, in collaborazione con Dipartimenti Universitari, di Chimica-Fisica-Microbiologia e Agraria, prende vita un nuovo approccio sistemico, olistico e inclusivo, basato sull’interazione tra le migliori pratiche ambientali e agronomiche orientate all’incremento della fertilità del suolo.
Overtìs, attraverso TIS (technology integrated system), tecnologia innovativa e rivoluzionaria coperta da brevetto, sfrutta l’interazione tra campi di materia e campi elettromagnetici, garantendo un complesso equilibrato di tutti i fattori nutritivi, così da favorire l’assimilazione per la pianta e fornire una soluzione al problema della stanchezza dei terreni.
Da una visione integrata e un approccio multifattoriale, nel pieno rispetto dell’ambiente, nasce OverGround, una linea di prodotti a “nutrizione mirata e funzionale”, che, con l’applicazione del sistema TIS, promuove il corretto stato di salute e la fisiologia della pianta ad ogni stadio fenologico.